Chi siamo
Ingegneria specialistica

L'attività dello studio Cincinnati Engineering è orientata verso i temi della ingegneria specialistica affrontati mediante consolidate procedure scientifiche e sviluppati con metodi numerici avanzati. La modellazione elementi finiti e le relative analisi sono elaborate con i criteri della calibrazione e della validazione.

Lo Studio presta la propria collaborazione a tecnici di enti pubblici e privati nell'inserimento in situ di sistemi di contenimento del traffico stradale. La progettazione è svolta a fronte delle approvazioni tecniche conseguite ed è supportata da analisi dinamiche.

Le varie applicazioni di ingegneria sono elaborate con le metodologie proprie della meccanica computazionale. I professionisti dello Studio prestano consulenze di parte o CTU e cooperano con la magistratura inquirente o giudicante.

La significativa professionalità acquisita nella modellazione e nell'analisi elementi finiti hanno consentito allo Studio di affrontare importanti progetti di ricerca anche in cooperazione con ambienti universitari medici. Sono stati elaborati modelli di parti anatomiche del corpo umano che rendono possibile la ricostruzione di eventi traumatici anche di grave lesività.

Tutti i professionisti dello studio Cincinnati Engineering operano in ambienti multidisciplinari raggiungendo obbiettivi significativi, attestati da pubblicazioni internazionali di alto livello.